Acido Folico

Integratore alimentare

Paese produttore: Stati Uniti

Forma di produzione: 100 Compresse

Composizione: Acido folico, sostanze ausiliarie.

 

Che cos'è Acido Folico?

Acido folico di Coral Club in compresse è un integratore alimentare consigliato alla donna in stato di gravidanza, poiché favorisce la sintesi delle cellule ematiche e nervose, la riproduzione del DNA e dell'RNA, e il normale sviluppo dei tessuti dell'embrione. È impiegato come forma di prevenzione dell’anemia, delle malattie cardiovascolari e neurologiche.

Aiuta a stimolare l’attività dell’apparato cardiovascolare

Permette di prevenire anemie di diversa eziologia

Aumenta l'efficacia dei trattamenti per malattie della pelle

Nel 1941 l’acido folico (vitamina B9) fu isolato nelle foglie dello spinacio e del prezzemolo, prendendo il nome proprio dal termine latino per foglia: “folium”. È importante sapere che una volta sottoposto a trattamento termico (culinario), l’acido folico contenuto in queste verdure si deteriora per un 90%; è per tale ragione che oggi una donna su due è affetta da carenza di acido folico. Il deficit si manifesta in misura ancora più drammatica nelle donne che si trovano a dover assumere preparati ormonali; ancora peggiore è la situazione di chi fa uso di alcol. È tuttavia possibile ovviare a questo inconveniente controbilanciando la carenza di acido folico con l’aiuto di questo integratore. Si tratta di una fonte naturale di acido folico, indispensabile per la sintesi delle cellule ematiche e dei neuroni, per la riproduzione del DNA e del RNA. La vitamina B9 è anche necessaria per un normale sviluppo dell’embrione durante la gravidanza.

Svolge un ruolo determinante nella sintesi dell’adrenalina;

Previene le anomalie del feto durante la crescita intrauterina;

È utile per la crescita e lo sviluppo di tutti i tessuti e organi del feto;

Interviene nella regolazione dei processi di formazione delle cellule del sangue e nella sintesi dell’emoglobina;

È molto importante per prevenire l’insorgenza di anemie di diversa eziologia;

Folic Acid

Paese produttore: Stati Uniti

Forma di produzione: 100 compresse

Raccomandazioni per l'uso: 1 capsula 1 volta al giorno

La registrazione è gratuita e non comporta nessun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare i prodotti con lo sconto del 20%!

Proprietà dei principi attivi

  • La carenza di acido folico altera i normali meccanismi anticoagulanti del sangue e può quindi comportare un aumento nella formazione dei trombi. L’acido folico rigenera la struttura del tessuto nervoso e svolge un ruolo determinante nella sintesi dell’adrenalina.

  • L’acido folico, o vitamina B9, previene le anomalie del feto durante la crescita intrauterina. Nel periodo della gravidanza, infatti, la B9 interviene nella formazione del sistema nervoso del feto, della placenta, ed è indispensabile per la divisione cellulare, quindi per la crescita e lo sviluppo di tutti i tessuti e organi del feto. La sua importanza si protrae anche nel periodo dell’allattamento ed è anche una forma di prevenzione della depressione post-parto.

  • Insieme alla vitamina B12 l’acido folico interviene nella regolazione dei processi di formazione delle cellule del sangue e nella sintesi dell’emoglobina; è un indispensabile elemento costitutivo dei globuli rossi (eritrociti) e dei globuli bianchi (leucociti). Pertanto l’acido folico è molto importante per prevenire l’insorgenza di anemie di diversa eziologia.

  • L’acido folico migliora l’attività mentale e la resistenza fisica, svolge un importante ruolo nella prevenzione dell’aterosclerosi e delle malattie cardiovascolari ad essa legate. Fra le sue proprietà anche quella di ridurre il livello di colesterolo nel siero.

  • Infine la vitamina B9 rende più efficace a livello clinico il trattamento di psoriasi, eczemi e dermatiti. Assunta insieme alla vitamina B12, favorisce l’uniformazione della pigmentazione cutanea irregolare causata da vitiligine; è di beneficio in caso di acne.

Ti può anche interessare:

Prenatal+

  • Sostiene la salute della gestante e favorisce uno sviluppo armonico del feto; 

  • Fortifica la salute del bimbo nei primi anni di vita; 

  • Contribuisce a ridurre la probabilità di anomalie congenite;

Integratore alimentare per le future mamme

Vitamin E

  • Ostacola il danneggiamento cellulare;

  • Importante per il funzionamento delle ghiandole endocrine;

Integratore alimentare

Coral-Italy.com | Sito informativo del consulente indipendente

+39 333 3704473

  • Bianco Instagram Icona

Gli integratori alimentari Coral Club. Non sono destinati a diagnosi, trattare, curare o prevenire qualsiasi malattia.

I materiali sono presi dal sito ufficiale di Coral Club International

Nikiforov Maxim, consulente indipendente Coral Club International

P.IVA: 03828280366

© 2020 Coral-Italy.com All Right Reserved