© 2019 Coral Club Italy All Right Reserved

Viale Gramsci 251, Modena, 41125

Tel: +39 333 3704473

Coral-Italy.com | Sito del distributore indipendente

Aglio

Forma della produzione: 90 capsule

Paese produttore: Stati Uniti

Descrizione

 

L'aglio è certamente una pianta preziosa: lo dimostra il fatto che può essere sia un valido condimento per le pietanze, sia una fonte di principi attivi utilizzati in medicina. Le sue proprietà curative furono descritte dettagliatamente già dal medico botanico greco Dioscoride nel primo secolo d.C. 

La principale dote dell’aglio è la sua ricchezza di oli essenziali, grazie ai quali possiede potenti capacità antibatteriche. 

L’aglio è da tempi remoti impiegato per prevenire malattie gastrointestinali, ipertensione, aterosclerosi, raffreddore, atonia gastrica e intestinale, dispepsia, meteorismo, per sopprimere i processi degenerativi e fermentativi nell'intestino e in caso di malattie broncopolmonari. 

Nel bulbo e nelle foglie si trovano allina (glicoside), carboidrati, fitosteroli, olio essenziale e olio grasso, inulina, vitamina C, B, D, PP, acidi organici e minerali: selenio, potassio, calcio, magnesio, rame, ferro, manganese e zinco, e in quantità minori cobalto, cromo, molibdeno, bromo e litio. 

 L’aglio è uno dei rimedi più diffusi per la prevenzione domestica delle malattie da raffreddamento; stimola infatti il sistema immunitario aumentando la sintesi di anticorpi e la fagocitosi. I fitoncidi dell'aglio aumentano l’azione distruttiva delle cellule nei confronti dei batteri patogeni. 

L’allina, il principale principio attivo dell’aglio, è un glicoside dal particolare odore che rende inconfondibile l’aglio all'olfatto. E' proprio grazie all’allina e all’allicina, presenti nelle sue frazioni volatili, che l’aglio svolge una potentissima azione antimicrobica, antimicotica e antielmintica.  Questi glicosidi sono letali per diversi tipi di microbi, batteri, funghi inferiori e parassiti;  essi arrestano i processi fermentativi e decompositivi nell'intestino senza arrecare danno alla naturale flora batterica; anche la secrezione biliare è stimolata dall’aglio.  Allina e allicina possono inibire la proliferazione dell’Helicobater pylori, tanto che spesso l’aglio è consigliato in caso di ulcera gastrica e duodenale. Anche in caso di colite, gastrite, infestazioni elmintiche e atonia intestinale l’aglio offre un valido sostegno. 

L'aglio riduce il livello di colesterolo nel sangue fino ad un 9% in meno e aumenta la quantità di lipoproteine ad alta densità. Riduce la possibilità che creino ammassi di trombociti, regola il tono vascolare e riduce la pressione arteriosa.  L’aglio è pertanto un ottimo rimedio preventivo contro aterosclerosi, ipertonia e stenocardia. 

L’aglio difende l’organismo dall’azione ossidante dei radicali liberi; contiene selenio in concentrazione sufficiente da legarsi ai radicali liberi e ridurre sensibilmente l’ossidazione delle cellule; il selenio regola inoltre la penetrabilità delle membrane cellulari, neutralizza l’azione tossica dei radionuclidi e dei metalli pesanti. Per tali ragioni l’aglio è indicato anche a tutte le persone che per lavoro sono sottoposte a radiazioni ionizzanti o che vivono in situazioni di forte inquinamento atmosferico. 

Caratteristiche principali:

 

 

  • Previene le malattie da raffreddamento; 

  • Riduce il colesterolo; 

  • Agisce beneficamente nei disturbi gastrointestinali; 

  • E'  un potente antiossidante; 

  • Svolge un’azione antielmintica. 

Vuoi acquistare il prodotto a prezzo speciale scontato del 20%Registrati sul sito ufficiale prima di acquistare! 

Oppure contattaci per saperne di più!