Ca-Mg Complex

Integratore alimentare

Paese produttore: Stati Uniti

Forma di produzione: 90 Capsule

Composizione: Calcio (malato e citrato) 75 mg;

magnesio (malato e citrato) 25 mg;

silicio (da estratto di equiseto) 1,25 mg;

boro (da acido borico) 0,25 mg;

vitamina K 37,5 μg;

vitamina D3 75 UI;

sostanze ausiliarie

Che cos'è Complesso Ca-Mg?

Il Complesso Ca-Mg di Coral Club è un prodotto mirato al mantenimento di un rapporto ottimale tra calcio e magnesio nell’organismo. Va quindi a migliorare il metabolismo di questi due minerali e a favorire i processi fisiologici legati ad essi.

Regola funzioni vitali dell’organismo

Migliora il metabolismo calcio-magnesio e anche degli altri minerali

Favorisce la fortificazione delle ossa, regola la

contrazione e il rilassamento muscolare

Il Calcio (Ca) è uno degli elementi più importanti per il nostro organismo dal quale dipende il buon funzionamento di ogni apparato. 


Il Magnesio (Mg) non è meno importante: il 70% della quantità totale di questo macro-elemento nell’organismo è contenuto proprio nelle ossa. Mentre il calcio favorisce la contrazione dei muscoli scheletrici e della muscolatura liscia, il magnesio evita gli spasmi e rilassa la muscolatura. 

Favorisce il buon funzionamento di ogni apparato;

Favorisce un miglior assorbimento del calcio, controlla l’apporto di calcio alle cellule;

Favorisce la contrazione dei muscoli scheletrici e della muscolatura liscia;

Evita gli spasmi e rilassa la muscolatura;

Interviene nel metabolismo osseo e in quello del tessuto connettivo;

Ca-Mg Complex

Paese produttore: Stati Uniti

Forma di produzione: 90 capsule

Raccomandazioni per l'uso: 2 capsule 1-2 volte al giorno durante il pasto

La registrazione è gratuita e non comporta nessun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare i prodotti con lo sconto del 20%!

Proprietà dei principi attivi di Ca-Mg Complex

 

Il Calcio (Ca) è uno degli elementi più importanti per il nostro organismo dal quale dipende il buon funzionamento di ogni apparato. In primo luogo è il componente principale della nostro scheletro, svolge quindi una funzione strutturale nell’organismo. Il calcio gioca inoltre un importante ruolo come regolatore dei processi enzimatici ed anche nella secrezione ormonale, nel metabolismo intra-cellulare e nella conduzione neuro-muscolare. Da questo minerale dipende l’attività del cuore e il tono vascolare, il funzionamento del sistema nervoso e la normale coagulazione del sangue; è con l’aiuto del calcio che produciamo gli enzimi digestivi e gli ormoni, e dal calcio dipende la porosità dei vasi sanguigni e delle membrane cellulari.

Il Magnesio (Mg) non è meno importante: il 70% della quantità totale di questo macro-elemento nell’organismo è contenuto proprio nelle ossa. Il magnesio è considerato l’antagonista del calcio, ma allo stesso tempo è come se i due minerali fossero due fratelli gemelli, dipendenti l’uno dall’altro e sempre in coppia. Quando questi due minerali si trovano in un rapporto ottimale all’interno dell’organismo, il magnesio favorisce un miglior assorbimento del calcio, controlla l’apporto di calcio alle cellule e impedisce che ne venga espulso in quantità eccessiva. Mentre il calcio favorisce la contrazione dei muscoli scheletrici e della muscolatura liscia, il magnesio evita gli spasmi e rilassa la muscolatura. Il magnesio permette inoltre il rilascio di energia cellulare ATP, regola il tono della muscolatura liscia (vasi sanguigni, intestino, vescica e cistifellea) e, non da ultimo, riduce lo stress.

Il silicio (da estratto di equiseto) favorisce l’assorbimento del calcio e coadiuva l’assorbimento di circa il 70% degli elementi necessari all’organismo (fosforo, fluoro, zolfo, magnesio, potassio, ecc.), prevenendo lo sviluppo dell’osteoporosi. Pertanto quando si verifica una carenza di silicio, nell’organismo peggiorano praticamente tutti i valori degli altri minerali e vitamine.

Il boro è un elemento che migliora in modo sostanziale il metabolismo di alcuni importantissimi minerali: il magnesio, il calcio e il fluoro. Il boro partecipa nella trasformazione della vitamina D nella sua forma attiva; insieme al silicio e alle vitamine K e D3 aumenta l’assorbimento del calcio e migliora il metabolismo sia del calcio, che del magnesio e del fosforo, impedendone la perdita attraverso i reni.

La vitamina K e vitamina D3 intervengono nel metabolismo osseo e in quello del tessuto connettivo. Queste vitamine sono rilevanti per l’assorbimento e la disponibilità del calcio negli stadi iniziali della formazione del tessuto osseo; sono le due vitamine che favoriscono l’iterazione tra i due minerali calcio e magnesio.

Ti può anche interessare:

FlexiCor

  • Costituisce un valido aiuto in diversi tipi di alterazioni locomotorie:

  • Recupero della funzionalità dell’apparato locomotore.

Integratore alimentare

B-Luron

  • Stimola la produzione del liquido nella cartilagine;

  • Previene l'effetto dannoso, abrasione e distruzione degli articolazioni;

Integratore alimentare liquido

Coral-Italy.com | Sito informativo del consulente indipendente

+39 333 3704473

  • Bianco Instagram Icona

Gli integratori alimentari Coral Club. Non sono destinati a diagnosi, trattare, curare o prevenire qualsiasi malattia.

I materiali sono presi dal sito ufficiale di Coral Club International

Nikiforov Maxim, consulente indipendente Coral Club International

P.IVA: 03828280366

© 2020 Coral-Italy.com All Right Reserved