Ca-Mg Complex

calcium bg
ca-mg COMPLEX
Un prodotto volto a mantenere un rapporto ottimale di calcio e magnesio nell'organismo
Ca-Mg Комплекс - Ca-Mg Complex

Integratore alimentare

Paese produttore: USA

Forma di produzione: 90 compresse

Composizione: → Scarica

Consigli per l'uso: Adulti - 2 compresse 2 volte al giorno durante i pasti.

Controindicazioni: Intolleranza individuale ai componenti del prodotto, gravidanza, allattamento. Si consiglia di consultare un medico prima dell'uso.

Classificazione: 

Metabolismo

La registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare i prodotti Coral Club con uno sconto del 20%!

A cosa serve il complesso calcio-magnesio?

Coral Club Ca-Mg Complex è un prodotto volto a mantenere un rapporto ottimale di calcio e magnesio nell'organismo. Pertanto, migliora il metabolismo di questi due minerali e contribuisce ai processi fisiologici ad essi associati.

Regola le funzioni vitali del corpo

Migliora il metabolismo del calcio e del magnesio, così come di altri minerali

Rinforza le ossa, regola
contrazione e rilassamento muscolare

Il Calcio (Ca) è uno degli elementi più importanti del nostro organismo, da cui dipende il corretto funzionamento di ogni sistema.

Altrettanto importante è il magnesio (Mg): il 70% della quantità totale di questo macronutriente nel corpo si trova nelle ossa. Mentre il calcio contribuisce alla contrazione del muscolo scheletrico e della muscolatura liscia, il magnesio previene i crampi e rilassa i muscoli.

Contribuisce al corretto funzionamento di ciascun sistema;

Migliora il metabolismo calcio-magnesio e anche degli altri minerali;

Promuove la contrazione della muscolatura scheletrica e liscia;

Aiuta ad evitare gli spasmi e rilassa i muscoli;

Regola funzioni vitali dell’organismo;

Azione dei principi attivi

Il calcio (Ca) è uno degli elementi più importanti del nostro corpo, da cui dipende il funzionamento di quasi tutti i sistemi. Innanzitutto, è il componente principale dello scheletro osseo che svolge una funzione strutturale nel corpo. Il calcio svolge anche il ruolo di regolatore dei processi enzimatici, della secrezione ormonale, del metabolismo intracellulare e della conduzione neuromuscolare. Da questo minerale dipendono l'attività stabile del cuore e il tono vascolare, il lavoro del sistema nervoso e la normale coagulazione del sangue, la produzione di enzimi e ormoni digestivi, la permeabilità dei vasi sanguigni e delle membrane cellulari.

 

Il magnesio (Mg) è un macronutriente altrettanto importante, il 70% del quale si trova nelle ossa. È considerato un calcio-antagonista, ma allo stesso tempo entrambi i minerali, come i fratelli gemelli, hanno bisogno l'uno dell'altro e lavorano in coppia. Questi minerali dovrebbero essere nel corpo in un rapporto ottimale. In questa condizione, il magnesio contribuisce a un migliore assorbimento del calcio, controlla il flusso di calcio nelle cellule e ne impedisce l'eccessiva escrezione. Allo stesso tempo, il calcio contribuisce alla contrazione dei muscoli scheletrici e della muscolatura liscia e il magnesio, al contrario, allevia gli spasmi e rilassa i muscoli. Inoltre, il magnesio fornisce il rilascio di energia cellulare ATP, regola il tono della muscolatura liscia (vasi sanguigni, intestino, cistifellea e vescica, ecc.), aiuta ad alleviare lo stress.

 

Il silicio (dall'estratto di equiseto) favorisce l'assorbimento del calcio e di oltre il 70% di altri elementi (fosforo, fluoro, zolfo, magnesio, sodio, ecc.), prevenendo lo sviluppo dell'osteoporosi. Con la sua mancanza nel corpo, l'assorbimento di tutti i minerali e le vitamine peggiora.

 

Il boro è l'elemento che migliora notevolmente i processi metabolici degli elementi più importanti: magnesio, calcio e fluoro. Partecipa alla trasformazione della vitamina D nella sua forma più attiva, insieme al silicio e alle vitamine K e D3, ne aumenta l'assorbimento e migliora il metabolismo di calcio, magnesio e fosforo, prevenendone la perdita attraverso i reni.

 

Le vitamine K e D3 sono coinvolte nel metabolismo delle ossa e del tessuto connettivo. Sono coinvolti nell'assorbimento e nell'uso del calcio nelle prime fasi della formazione ossea, forniscono interazione tra calcio e magnesio.

Non è un medicinale

Prodotti simili

Magnesio

  • Rafforza il potenziale energetico del muscolo cardiaco;

  • Aumenta la resistenza allo stress intellettuale e fisico;

  • Regola il tono dei vasi sanguigni e il ritmo cardiaco;

Integratore alimentare

MSM

  • Promuove la rigenerazione del tessuto muscolare;

  • Aiuta a rafforzare le articolazioni e la cartilagine;

  • Migliora le condizioni della pelle, dei capelli e delle unghie;

Integratore alimentare