casc-2.jpg
Cascara Sagrada
Migliora la motilità intestinale, favorisce un’evacuazione regolare, allevia infiammazioni e dolori intestinali e normalizza l’attività dell’apparato digerente
Cascara Sagrada

Cascara Sagrada

Integratore alimentare

Paese produttore: USA

Forma di produzione: 100 compresse

Composizione: → Scarica

Consigli per l'uso: Gli adulti - 1 compressa la sera durante i pasti.

 

Controindicazioni: Intolleranza individuale ai componenti del prodotto, gravidanza, allattamento, tendenza alla diarrea, malattie gastrointestinali acute. Si consiglia di consultare un medico prima dell'uso.

Classificazione: 

Tratto gastrointestinale

La registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare prodotti Coral Club con uno sconto del 20%!

Che cos'è Cascara Sagrada?

Cascara Sagrada di Coral Club è un prodotto naturale a base di corteccia di rhamnus purshiana dalle proprietà lassative e molto indicato per regolare il tono muscolare dell’intestino, prevalentemente dell’intestino crasso; stimola inoltre la secrezione connessa alla digestione e la peristalsi intestinale.

Allevia l'infiammazione e il dolore intestinale

Favorisce un’evacuazione regolare

Espelle le tossine dall’organismo

La rhamnus purshiana è da secoli nota agli abitanti dell’America del Nord e Centrale. Da un decotto della sua radice essi erano soliti ricavare un buon lassativo e un rimedio antinfiammatorio.

 

Rispetto ad altri lassativi, Cascara Sagrada di Coral Club deterge "delicatamente" l'intestino mantenendo una flora sana. I tannini e le sostanze essenziali proteggono la mucosa intestinale dalle infiammazioni.

Deterge delicatamente l'intestino;

Può essere impiegata anche se si soffre di moroidi e incrinature del retto;

Promuove la guarigione delle mucose intestinali danneggiate;

Normalizza l'attività dell'apparato digerente;

Aggiunge importanti proprietà disinfettanti, analgesiche e toniche;

Proprietà dei principi attivi

La rhamnus purshiana purifica delicatamente l’intestino anche in caso di forme acute, croniche, atoniche e spastiche di stipsi. Può essere impiegata anche se si soffre di moroidi e incrinature del retto poiché la sua azione enzimatica è delicata, non genera irritazioni ma favorisce al contrario la cicatrizzazione delle mucose intestinali lese.

 

L'effetto lassativo dell'olivello spinoso si verifica entro 8-10 ore dall'ingestione, quindi dovrebbe essere assunto durante la notte. Il lungo periodo di latenza è dovuto al fatto che gli antra-glicosidi sono inattivi subito dopo la somministrazione e solo nell'intestino crasso si scindono in emodina e acido crisofanico, che aumentano il tono e la peristalsi dell'intestino crasso, contribuendo al rapido movimento delle feci . Sotto la loro influenza, anche l'assorbimento del liquido nell'intestino crasso rallenta, a seguito del quale il volume delle feci aumenta e diminuisce, il che funge da ulteriore fattore lassativo. I tannini di olivello spinoso hanno un effetto antinfiammatorio sulle mucose e hanno attività battericida. Interagendo con le mucose intestinali, alleviano il dolore e formano un film protettivo su di esse, che impedisce l'ulteriore sviluppo di focolai di infiammazione.

 

Gli oli essenziali presentano proprietà disinfettanti, analgesiche e toniche. Sopprime l'azione di molti microbi e batteri patogeni, prevenendo la fermentazione e i processi putrefattivi nell'intestino. I polifenoli contenuti negli oli essenziali hanno un effetto coleretico: migliorano la funzione secretoria e antitossica del fegato, normalizzano la formazione della bile, aumentando la secrezione di colesterolo e di sostanze tossiche con la bile.

Non è un medicinale

Prodotti simili

OceanMin

  • Stimola la rigenerazione intestinale;

  • Assicura il normale funzionamento del tessuto muscolare e degli organi interni;

  • Aiuta a prevenire danni a cellule e tessuti;

Integratore alimentare

Assimilator

  • Favorisce la scomparsa di flatulenza e pesantezza allo stomaco;

  • Aiuta a migliorare la digestione e l'assorbimento dei nutrienti;

  • Aiuta a distribuire i nutrienti alle cellule;

Integratore alimentare