Coral boswellia
Garantisce un supporto complesso all’apparato motorio, attenua le sensazioni dolorose e una sensazione di rigidità
Coral Boswellia

Coral Boswellia

Integratore alimentare

Paese produttore: USA

Forma di produzione: 90 capsule

Composizione: → Scarica

Consigli per l'uso: Adulti - 1 capsula 3 volte al giorno durante i pasti.

 

Controindicazioni: Intolleranza individuale ai componenti, gravidanza, allattamento. Si consiglia di consultare un medico prima dell'uso.

Classificazione: 

La registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare prodotti Coral Club con uno sconto del 20%!

A cosa serve Coral Boswellia?

La Boswellia è un piccolo albero originario dell'India e del sud-est asiatico. In base di questo prodotto c’è l’estratto di boswellia, che grazie ai suoi acidi diminuisce soprattutto i processi infiammatori, migliora la circolazione del sangue nei tessuti muscolari e rinforza la struttura delle cartilagini.

Riduce il dolore e la rigidità delle articolazioni

Inibisce l'infiammazione e migliora la nutrizione del tessuto articolare

Rafforza la microcircolazione, rinforza i vasi sanguigni, migliora l'accesso dei nutrienti ai tessuti muscolari

"Coral Boswellia" è un prodotto naturale a base di resina di estratti dell'albero di Boswellia, efficace nella lotta contro i processi infiammatori dell'apparato locomotore. Il prodotto non irrita l'apparato digerente.

Aiuta a diminuire i processi infiammatori nei muscoli,

articolazioni e cartilagini;

Rafforza la struttura del sistema cartilagineo e scheletrico;

Migliora il flusso sanguigno nei muscoli;

Aiuta a prevenire lo sviluppo dei processi degenerativi del tessuto osseo’muscolare;

Allevia i dolori acuti ed improvvisi ed inflessibilità articolare.

Proprietà dei principi attivi

Salai guggal, shallaki, o incenso indiano – così si chiamano gli alberi bassi della famiglia burseraceae che si trovano nelle montagne dell’India. Tra tutti i tipi di questa pianta la più preziosa è boswellia tropicale, o Boswellia serrata, che gli europei chiamano Indian Frankincense. La proprietà caratteristica di boswellia è la presenza di catrami aromatici negli acidi boswelici famosi. Non per caso gli indi chiamano la boswellia «combattente infiammazioni».

Tra tutte le sostanze utili, come i suoi oli essenziali (canfene, pinene), le gomme e l'acido palmitico, gli acidi boswellici sono di maggior pregio per le loro proprietà antinfiammatorie.

 

Durante le indagini ed esami i ricercatori hanno notato che prendendo boswellia si è stato evidenziato un calo significante dei sintomi dolorifici e di edema tra i pazienti con artrite reumatoide. Il suo meccanismo d'azione è simile a quello dei farmaci antinfiammatori non steroidei, ma senza effetti collaterali intrinseci.

Il principio attivo degli acidi sul sitema osseo’muscolare è seguente: questi acidi bloccano la sintesi di leucotieni, le sostanze ormonosimili, che sono uno dei fattori più importanti dell’infiammazione nella colonna vertebrale, cartilagini, legamenti, tessuto connettivo, liquido neoarticolare. Prevengono la penetrazione nella cartilagine e nel liquido articolare delle cellule bianche del sangue – leucociti, ed in questo modo non solo aiutando ad inibire le reazioni infiammatorie, ma anche riducendo l’effetto di lesione della cartilagine.

 

Boswellia è preziosa per l’effetto rinforzante sulla struttura della cartilagine e tessuto osseo. Gli acidi boswelici prevengono la produzione dei fermenti che possono distruggere la cartilagine, diminuiscono l’uscita tramite urina dei componenti strutturali del tessuto cartilagineo, e viceversa aumentando la velocità del recupero. Questa azione della pianta è legata al rilasso dei sindromi dolorosi e di edema degli articolazioni.

 

Tra altre proprietà salubri gli acidi boswelici migliorano la circolazione dei tessuti articolari infiammati e facilitano il recupero e rinforzamento dei vasi danneggiati, alleggeriscono l’accesso di sangue e delle sostanze nutrienti ai focolai di infiammazione.

Non è un medicinale

Prodotti simili

MSM

  • Rafforza la struttura di capelli e unghie;

  • Migliora l'apporto di nutrienti al tessuto muscolare;

  • Aiuta a rafforzare le articolazioni e la cartilagine;

Integratore alimentare

B-Luron

  • Stimola la produzione di liquido sinoviale;

  • Aiuta a prevenire la degenerazione e le lesioni articolari;

  • Ha un effetto simultaneo su tutte le articolazioni;

Integratore alimentare