ferro
Contribuisce al mantenimento di un normale livello di emoglobina nel sangue ed è coinvolto in molti processi metabolici
Iron - Ferro

Ferro

Integratore alimentare

Paese produttore: USA

Forma di produzione: 60 capsule vegetali

Composizione: → Scarica

Consigli per l'uso: Adulti - 1 capsula 1 volta al giorno durante i pasti.

 

Controindicazioni: Intolleranza individuale ai componenti, gravidanza, allattamento. Si consiglia di consultare un medico prima dell'uso.

Classificazione: 

La registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare prodotti Coral Club con uno sconto del 20%!

A cosa serve il ferro?

"Iron" di Coral Club contiene una dose giornaliera di ferro (14 mg) in una forma organica facilmente digeribile - bisglicinato di ferro. Contribuisce al mantenimento di un normale livello di emoglobina nel sangue ed è coinvolto in molti processi metabolici.

Ideale per vegetariani

Mantiene livelli ottimali di ferro nel sangue ed emoglobina

Migliora i processi di respirazione dei tessuti, migliora il metabolismo energetico nelle cellule

Va ricordato che il ferro organico è più facile e meglio assorbito dall'organismo. Inoltre, non provoca gli effetti collaterali caratteristici dei sali di ferro inorganici: disturbi dispeptici, infiammazione della mucosa dello stomaco e del duodeno, sapore metallico in bocca e l'oscuramento dello smalto dei denti.

Migliora la condizione di capelli e unghie;

Consigliato per vegetariani e vegani;

Aiuta a prevenire l'anemia;

Mantiene un livello ottimale di ferro ed emoglobina nel sangue;

Migliora il metabolismo energetico nelle cellule;

Proprietà dei principi attivi

Partecipa ai processi di emopoiesi e respirazione tissutale. Il ferro viene assorbito nell'intestino, quindi si diffonde nei vasi sanguigni, dove viene catturato da una speciale proteina di trasporto, la transferrina. Grazie alla transferrina, cellule e tessuti sono saturati di ferro. Facendo parte degli enzimi del citocromo, partecipa ai processi di respirazione dei tessuti (trasporta l'ossigeno dai polmoni a tutte le cellule del corpo) e di sintesi di ATP, nelle reazioni enzimatiche, nel metabolismo del colesterolo. Si accumula nella milza, nel fegato, nel midollo osseo e viene utilizzato dall'organismo secondo necessità, prevenendo lo sviluppo dell'anemia sideropenica, i cui sintomi sono: debolezza muscolare generale, alterazione del gusto e dell'olfatto, unghie e capelli fragili.

 

Rafforza il sistema immunitario. Un adeguato contenuto di ferro nel corpo contribuisce al pieno funzionamento del sistema di difesa. Il ferro fa parte degli enzimi (catalasi, mieloperossidasi) che sopprimono l'azione dei microrganismi patogeni e presentano proprietà disintossicanti e antibatteriche. Fornisce la sintesi di proteine ​​protettive: lisozima e interferone. Migliora le condizioni della pelle, delle unghie, dei capelli.

 

Il ferro attiva la produzione di enzimi antiossidanti (ossidasi, idrossilasi, superossido dismutasi), che prevengono i processi ossidativi nelle cellule e sono coinvolti nella rigenerazione dei tessuti epiteliali, eliminano le unghie fragili, migliorano la struttura del capello e la pigmentazione.

 

La carenza di ferro provoca gravi interruzioni nel lavoro del corpo: può svilupparsi anemia, l'immunità diminuisce, aumenta il rischio di malattie infettive e si avverte un affaticamento costante.

 

Non è un medicinale

Prodotti simili

OceanMin

  • Stimola la rigenerazione intestinale;

  • Assicura il normale funzionamento del tessuto muscolare e degli organi interni;

  • Aiuta a prevenire danni a cellule e tessuti;

Integratore alimentare

HydraMax

  • Aumenta il potenziale energetico del corpo;

  • Aumenta la resistenza allo stress;

  • Aiuta a raggiungere un'idratazione ottimale del corpo;

Kit per l'idratazione dell'organismo