© 2019 Coral Club Italy All Right Reserved

Viale Gramsci 251, Modena, 41125

Tel: +39 333 3704473

Coral-Italy.com | Sito del distributore indipendente

First Food Colostrum

Forma della produzione: 90 capsule

Paese produttore: Stati Uniti

Descrizione

 

Il colostro custodisce tutti gli elementi necessari per formare le difese immunitarie, mantenerle attive e ripristinarle se sono indebolite.  La produzione del colostro, rispetto a quella del semplice latte, è un processo ben più complesso; la sua unicità è dimostrata dal fatto che i suoi elementi costitutivi non si trovano in nessun altro alimento naturale nelle stesse alte concentrazioni. 


Il colostro è il primo cibo in assoluto dei mammiferi, fra cui l’uomo, e assicura una difesa immunitaria al neonato nei primi giorni di vita, proprio quanto è più vulnerabile.  Attraverso il colostro la madre passa i suoi anticorpi al neonato, dotandolo della sua eredità genetica di difese immunitarie.  In questo integratore il colostro utilizzato è quello vaccino, estratto nelle prime 36 ore dopo il parto ed elaborato con speciali tecniche che non ne alterano i principi attivi.  E’ dimostrato che il colostro vaccino è assolutamente sicuro e biologicamente compatibile con l’alimentazione anche di quelle persone che seguono una dieta priva di latticini, poiché il contenuto di lattosio e di latte in esso è veramente trascurabile.

Le immunoglobuline sono anticorpi di largo spettro d’azione che difendono l’organismo da batteri, microbi, miceti, virus e allergeni.  Il colostro contiene 5 classi di immunoglobuline: IgA (difende le mucose), IgD (stimola la produzione di anticorpi), IgE (neutralizza le reazioni  allergiche), IgG (neutralizza i virus), IgM (accelera la distruzione di batteri e virus). 


L’interferone, la lattoferrina e l’interleuchina sono le principali proteine del sistema immunitario: stimolano la formazione di immunoglobuline e svolgono un’azione antinfiammatoria, antivirale e antibatterica. 

  
Le vitamine e i minerali contenute nel  colostro sono molteplici: A, C, E, B2, B6, B12; ferro, calcio, fosforo, potassio, zinco. La vitamina A è presente in concentrazione 5-6 volte maggiore che nel latte; la vitamina E lo è di 6-7 volte. 


Le glicoproteine proteggono i fattori di crescita dai succhi gastrici, mentre le lattoalbumine sono fonti di aminoacidi essenziali, di importanza vitale perché non possono essere sintetizzati dall'organismo. 

Il colostro è anche ricco di enzimi: perossidasi, reduttasi, lipasi, fosfatasi, lattasi, peptidasi, e lisozima, che è un antibiotico naturale capace di inibire l’azione dei batteri patogeni. 


I fattori di crescita stimolano l'aumento della massa muscolare e sono coinvolti nella riparazione del DNA e del RNA; stimolano la divisione cellulare nel tessuto connettivo, la formazione della cartilagine e della massa ossea.  Molti atleti utilizzano regolarmente il colostro poiché esso stimola non solo l'aumento di massa muscolare, ma favorisce anche un certo ringiovanimento dell’organismo e il suo stato complessivo di salute. 

Caratteristiche principali:

 

 

  • Pronunciata azione immunoprotettiva; 

  • Immunomodulante; 

  • Difesa e rigenerazione delle mucose del tratto gastrointestinale; 

  • Azione rigenerante.

Vuoi acquistare il prodotto a prezzo speciale scontato del 20%Registrati sul sito ufficiale prima di acquistare! 

Oppure contattaci per saperne di più!