3.jpg
pau d'arco con mate
Attiva l'immunità del corpo, migliora il tono vitale, il rendimento fisico e la resistenza allo stress
Pau D'Arco con Mate

Pau d'Arco con Mate

Integratore alimentare

Paese produttore: USA

Forma di produzione: 90 capsule vegetali

Composizione: → Scarica

Consigli per l'uso: Gli adulti - 3 capsule 1 volta al giorno al mattino con i pasti.

 

Controindicazioni: Intolleranza individuale ai componenti del prodotto, gravidanza e allattamento, aumento dell'irritabilità nervosa, insonnia, ipertensione, grave aterosclerosi, disfunzione cardiaca. Si consiglia di consultare un medico prima dell'uso.

Classificazione: 

La registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare prodotti Coral Club con uno sconto del 20%!

A cosa serve il Pau D'Arco con Mate?

Corteccia di Pau D’Arco con mate è un complesso bilanciato di estratti vegetali studiato per conservare in salute il sistema immunitario, aumentare la resistenza dell’organismo a diversi tipi di infezioni e mantenersi tonici e attivi.

Aumenta la resistenza alle infezioni virali, batteriche

e fungine

Assicura una difesa integrale del sistema

immunitario

Migliora il tono vitale, il rendimento fisico e la resistenza allo stress

Le proprietà curative di Pau D'Arco erano già note agli indigeni del Messico e del Perù, che lo chiamavano "l'albero divino". La sua corteccia, infatti, è un antibiotico naturale già utilizzato nella medicina tradizionale per curare le infezioni.

Rafforza le difese immunitarie indebolite;

Ha un effetto positivo sul sistema nervoso e sullo stato psicoemotivo;

Efficace nel rafforzare le funzioni protettive dell'organismo;

Prezioso nel trattamento dei processi corporei allergici e autoimmuni;

Aumenta la vitalità e dona una sensazione di allegria;

Proprietà dei principi attivi

Il Pau D'Arco è un vero tesoro del Centro e Sud America. Gli europei conoscono la pianta con il nome di Pau D'Arco, datogli in Brasile e in Argentina. Per lungo tempo le tribù sudamericane di Quechua, Guarani, Tupi hanno utilizzato Pau D'Arco per curare infezioni, eruzioni cutanee e ustioni, malattie gastrointestinali, artrite, psoriasi. Hanno chiamato la pianta stessa "tajy" - "un albero divino che dà forza e vitalità".

 

La parte più preziosa del Pau D’Arco è la corteccia interna, una fonte di naftochinoni tra cui il lapacholo, il beta-lapacholo e la xilodina, e di flavonoidi, alcaloidi e saponine. Queste sostanze sono in grado di esercitare il loro effetto benefico con la massima efficacia solo se si trovano in combinazione tra loro. In primo luogo il Pau D’Arco è un ricostituente delle difese immunitarie grazie all’azione del lapacholo e del beta-lapacholo. Essi vanno ad attivare le cellule del sistema immunitario: i macrofagi e i linfociti-T; permettono inoltre di rallentare l’azione dei virus e in tal modo accrescono la resistenza dell’organismo alle infezioni virali. Insieme alla xilodina distruggono i batteri Gram-positivi e Gram-negativi e i funghi del genere Candida.

 

Oltretutto il complesso di estratti vegetali Pau D’Arco vanta delle spiccate capacità antiossidanti prevenendo l’invecchiamento precoce dell’organismo.

 

Il mate è una famosa bevanda latinoamericana che dona vigore e forza. È preparato con foglie essiccate di agrifoglio paraguaiano, che cresce esclusivamente in Brasile, Argentina e Paraguay ed è un tesoro nazionale di questi paesi. Le foglie di mate sono fonte di vari nutrienti: caffeina, clorofilla, vitamine A, B, C, E, microelementi. Di particolare pregio è la caffeina, detta anche mateina. Questa sostanza ha un effetto benefico sul sistema nervoso centrale e sullo stato psicoemotivo, e agisce molto più dolcemente della caffeina contenuta nel caffè. La mateina interviene nella sintesi degli ormoni della “felicità e soddisfazione”, grazie ai quali la pianta aiuta ad alleviare la fatica e lo stress, aumentare le prestazioni psicofisiche, migliorare l'umore e il sonno e, cosa molto importante, non ha assolutamente effetto sulla pressione sanguigna.

 

A causa della presenza di ferro, il mate contribuisce alla saturazione del sangue con l'ossigeno e alla normalizzazione del flusso sanguigno vascolare. Inoltre, le sostanze contenenti zolfo del mate aiutano a convertire il lapacolo in beta-lapacolo, migliorando i benefici di Pau D'Arco.

 

Le foglie di ulivo contengono flavonoidi, vitamine C, A, D, E e diversi microelementi che accrescono l’effetto ricostituente di questo prodotto per le difese immunitarie e per tutto l’organismo. La sostanza più preziosa è la oleuropeina, un glicoside capace di distruggere gli stafilococchi e gli streptococchi, che sono causa di infezioni batteriche, e altresì efficace nel potenziamento delle funzioni difensive dell’organismo.

Non è un medicinale

Prodotti simili

Immunity Pack

  • Aiuta a rafforzare le difese dell'organismo;

  • Aumenta la resistenza ai fattori ambientali negativi;

  • Aiuta ad accelerare i processi di rigenerazione;

Kit per rafforzare le difese immunitarie

Premium Spirulina

  • Aiuta a ridurre il colesterolo;

  • Migliora il metabolismo;

  • Aiuta a controllare il peso, elimina le tossine, dona forza e vigore;

Integratore alimentare