• Coral-Italy

Collagene e acido ialuronico: si possono combinare?

Aggiornamento: set 18

La domanda che si pone ogni donna.



Collagene è l'acido ialuronico: si possono combinare?


"Vorrei assumere collagene e acido ialuronico. Ma come prenderli correttamente? Alternarli o si possono combinare?"

Cercheremo di rispondere a questa e ad altre domande:


Inizialmente, il collagene e l'acido ialuronico venivano utilizzati in medicina sotto forma di iniettabili, che venivano utilizzati come parte di una terapia complessa per malattie e lesioni delle articolazioni. Successivamente, le iniezioni sono diventate disponibili per i cosmetologi e, anche in seguito, chiunque potrebbe acquistare un barattolo di crema o una maschera contenente questi componenti efficaci.


Al momento, ci sono una serie di studi, i cui risultati mostrano che l'assunzione di acido ialuronico sotto forma di integratori alimentari ha anche un effetto benefico sulla condizione della pelle, dei capelli e delle unghie. Questo integratore è particolarmente efficace in combinazione con il collagene, poiché queste due sostanze sono simbionti e migliorano l'effetto l'una dell'altra:


  • Miglioramento delle condizioni delle unghie (più forti, meno fragili, ricrescono più velocemente).

  • Miglioramento della qualità dei capelli (elastici, meno sfaldati).

  • Miglioramento della qualità della pelle (cambiamenti legati all'età elastici e meno pronunciati).


Perché queste due sostanze hanno un tale effetto? Il collagene ripristina perfettamente la struttura intracellulare e mantiene l'equilibrio fisiologico di elasticità e compattezza della pelle. L'acido ialuronico, riempiendo lo spazio tra le fibre di collagene, crea una cosiddetta struttura, inoltre attira e trattiene l'acqua.



Come assumere correttamente il collagene?


Di tutti i tipi di collagene, il collagene marino è il più assorbito, ottenuto dalla pelle e dalle squame dei pesci marini. Per i peptidi di collagene Promarine, viene utilizzato il collagene dalla pelle dei pesci di acque profonde: merluzzo, merluzzo bianco ed eglefino, che si trovano nelle acque ecologicamente pulite della Nuova Scozia, in Canada. Deve essere assunto al mattino, a stomaco vuoto, almeno mezz'ora o un'ora prima dei pasti. Uno schema simile si applica all'acido ialuronico.


È necessario integrare questo duetto con vitamina C in qualsiasi forma conveniente per te e un dosaggio giornaliero adeguato. Questa vitamina è responsabile della sintesi del collagene nel nostro corpo e migliora anche l'assorbimento del collagene sotto forma di integratori alimentari, che assumiamo separatamente.


Il collagene e l'acido ialuronico hanno un effetto cumulativo, quindi dovrebbero essere assunti per almeno 6 mesi, quindi fare una pausa per 2-3 mesi e ripetere il corso.



Quale collagene scegliere?


Il collagene è la principale proteina strutturale del corpo. È un vero scheletro di pelle. Grazie alla sua struttura speciale, il collagene lega saldamente i tessuti, tenendo letteralmente insieme il corpo. Il corpo stesso produce collagene dalle proteine ​​fornite con il cibo, ma questo processo inizia a rallentare con l'età.


Per ottenere il massimo effetto dall'assunzione di collagene, è importante non solo scegliere la giusta combinazione con integratori alimentari complementari che miglioreranno l'effetto, ma anche scegliere prodotti di alta qualità in un formato adatto.


Il collagene di Coral Club è un bagliore dall'interno, la giovinezza dall'esterno! È ben assorbito e non provoca reazioni allergiche.


Più piccoli sono i peptidi di collagene, più velocemente e facilmente vengono assorbiti.

Il collagene di Coral Club è biodisponibile al massimo. Nel processo di idrolisi, la molecola di collagene viene ridotta a catene di amminoacidi e le catene vengono divise in peptidi: più piccoli sono i peptidi di collagene, più velocemente e facilmente vengono assorbiti.



Come assumere correttamente collagene e acido ialuronico?


Si consiglia di assumere il collagene al mattino, a stomaco vuoto, da mezz'ora a un'ora prima dei pasti e l'acido ialuronico - durante i pasti. Ma qui ci sono alcune sottigliezze. Se assumi un integratore alimentare con acido ialuronico la sera, al mattino puoi ottenere gonfiore. Ciò è dovuto alla proprietà unica dell'acido ialuronico: attrarre e trattenere i liquidi.


Puoi anche ottenere un gonfiore più pronunciato con congestione linfatica e una tendenza generale all'edema. Non lasciarti intimidire da questo effetto. È facile eliminarlo con l'aiuto di un massaggio specializzato, molto utile e indicato per le persone inclini all'edema, nonché per le persone in sovrappeso. Puoi anche ridurre il gonfiore aumentando l'attività domestica.


Quando si tratta di collagene, Promarine Collagen Peptides di Coral Club è prodotto in una confezione conveniente e di qualità superiore! Non solo gusto gradevole e ingredienti naturali, ma anche qualità, attenzione per l'ambiente e assenza di conservanti! Deve essere assunto al mattino, a stomaco vuoto, almeno mezz'ora o un'ora prima dei pasti.




19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti