
Selenio
Integratore alimentare
Paese produttore: Stati Uniti
Forma di produzione: 100 capsule vegetali
Composizione: Selenio (L-Selenometionina) 100 mcg, componenti ausiliari
A cosa serve il Selenio?
“Selenio” è il segreto della tua salute, longevità e bellezza. Questo insostituibile microelemento è di vitale importanza per l’organismo. Il Selenio di Coral Club si prende cura del tuo apparato cardiovascolare, migliora la salute della pelle e ti difende dall’azione nociva dei radicali liberi.
Svolge un’azione antiossidante; rallenta
l’invecchiamento cellulare
Ottimizza l’attività del sistema immunitario
Aiuta a mantenere la pelle elastica
Il selenio è un microelemento insostituibile per la difesa antiossidante e detossicante dell’organismo.
In presenza di vitamina E il selenio ne favorisce l’assorbimento e ne rafforza l’attività antiossidante. Il selenio interviene nel metabolismo dello iodio, in quanto senza gli enzimi selenio-di-pendenti non è possibile la secrezione dell’ormo- ne tiroideo T3, indispensabile per un normale sviluppo fisico e psichico dell’organismo, soprattutto del sistema nervoso centrale.
Il selenio entra inoltre a far parte della composizione delle proteine del tessuto muscolare, incluso quelle del miocardio. Migliora l’elasticità delle pareti vascolare e la fluidità del sangue; facilita il trasporto delle sostanze nutritive e dell’ossigeno ai tessuti; normalizza la pressione arteriosa. L’assunzione di selenio nelle prime settimane e mesi dopo un infarto favorisce la rapida formazione di tessuto cicatriziale e quindi permette di guarire più rapidamente.
Ottimizza l’attività del sistema immunitario;
Normalizza la pressione arteriosa;
Migliora l’elasticità delle pareti vascolare e la fluidità del sangue;
Svolge un’azione antiossidante; rallenta
l’invecchiamento cellulare;
Facilita il trasporto delle sostanze nutritive e dell’ossigeno ai tessuti.
Selenium

Paese produttore: Stati Uniti
Forma di produzione: 100 capsule vegetali
Raccomandazioni per l'uso: 1 capsula al giorno durante il pasto
La registrazione è gratuita e non comporta nessun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare i prodotti con lo sconto del 20%!
Proprietà dei principi attivi di Selenio
Il selenio è un microelemento insostituibile per la difesa antiossidante e detossicante dell’organismo. In presenza di vitamina E il selenio ne favorisce l’assorbimento e ne rafforza l’attività antiossidante. Il selenio interviene nel metabolismo dello iodio, in quanto senza gli enzimi selenio-dipendenti non è possibile la secrezione dell’ormone tiroideo T3, indispensabile per un normale sviluppo fisico e psichico dell’organismo, soprattutto del sistema nervoso centrale. Il selenio entra inoltre a far parte della composizione delle proteine del tessuto muscolare, incluso quelle del miocardio. Migliora l’elasticità delle pareti vascolari e la fluidità del sangue; facilita il trasporto delle sostanze nutritive e dell’ossigeno ai tessuti; normalizza la pressione arteriosa. L’assunzione di selenio nelle prime settimane e mesi dopo un infarto favorisce la rapida formazione di tessuto cicatriziale e quindi permette di guarire più rapidamente.
Il selenio fortifica le difese dell’organismo contro virus e altri fattori patogeni. Perlopiù le ricerche
dimostrano la sua notevole capacità di stimolare la generazione delle principali cellule del sistema
immunitario: leucociti, linfociti, anticorpi, macrofagi e interferone.
Il selenio gioca un ruolo fondamentale per la salute dei tessuti epidermici. Permette una riduzione nella sintesi di melanina, diminuendo significativamente la pigmentazione della pelle. Entrando nella frazione lipidica delle membrane cellulari, il selenio esercita un’azione stabilizzante, difendendo le cellule della pelle dagli effetti negativi dei metalli pesanti e dei radicali liberi. Il selenio è anche garante dell’elasticità della pelle, la difende dall’aggressione dei raggi ultravioletti e ne rallenta l’invecchiamento.
Ti piò anche interessare:
Coral Mine
-
Il raggiungimento di un valore pH ottimale;
-
La regolazione della pressione e del ritmo cardiaco;
-
La prevenzione di osteoporosi e artriti;
-
La regolazione dell'attività renale e digestiva;
Minerali Naturali
Iron
-
Mantiene un livello ottimale di ferro ed emoglobina nel sangue;
-
Adatto ai vegetariani;
-
Migliora la condizione dei capelli e delle unghie.