© 2019 Coral Club Italy All Right Reserved

Viale Gramsci 251, Modena, 41125

Tel: +39 333 3704473

Coral-Italy.com | Sito del distributore indipendente

Super-Flora

Forma della produzione: 90 capsule

Paese produttore: Stati Uniti

Descrizione

 

Super Flora è un simbiotico estremante efficace costituito da un complesso bilanciato di probiotici (Bifidobacterium longum e Lactobacillus acidophilus) e prebiotici (inulina) che garantiscono il risanamento della flora batterica intestinale.

Questo integratore presenta una quantità maggiorata di latto- e bifidobatteri benefici, grazie alla quale la sua efficacia è notevolmente accresciuta. L’inulina favorisce la crescita della flora intestinale autoctona.

Proprietà dei principi attivi

I probiotici sono batteri benefici che costituiscono la base della microflora intestinale. I più attivi sono i bifido- e i lattobatteri. I bifidobatteri rappresentano nell‘intestino il gruppo più numeroso di batteri benefici. Sono presenti in grandissima misura nella microflora dei neonati (80-90%). I bifidobatteri ostacolano la crescita e la proliferazione nel tratto gastrointestinale di altri batteri patogeni, opportunisti e decompositivi; in tal modo riducono il meteorismo e difendono l’organismo dalle infezioni intestinali. Intervengono attivamente nella digestione accelerando la scomposizione di proteine, grassi e glucidi, migliorando quindi l’assorbimento delle sostanze nutritive, fra cui il calcio e la vitamina D. Prendono parte alla sintesi degli enzimi necessari alla corretta digestione del cibo. Permettono la sintesi di moltissime proteine, come la K, le proteine del gruppo B, incluse la B3 e la B9, e di aminoacidi essenziali. I bifidobatteri producono acido lattico, anch’esso attivo contro la flora patogena del tratto gastrointestinale, e riducono le reazioni allergiche.

Il lactobacillus acidophilus è uno lattobatteri più diffusi fra le 100 varietà diverse finora conosciute. I lattobatteri popolano tutto il tratto gastrointestinale, dalla cavità orale fino all’intestino retto. Essi sono innanzitutto di grandissima importanza per l’attività vitale dei bifidobatteri. Se non sono presenti in quantità sufficiente, infatti, i bifidobatteri nell’intestino si riducono notevolmente. I lattobatteri sono i responsabili di una buona barriera immunitaria, permettendo di contrastare pericolosi batteri come l’helicobater pylori – che può causare gastrite e ulcera gastrica – o come la candida, gli streptococchi e gli stafilococchi. Insieme ai bifidobatteri intensificano la detossicazione dell’organismo, riducono il meteorismo e la pesantezza di stomaco.

L’inulina (da radice di cicoria) è un efficace prebiotico vegetale che funge da nutrimento per le colonie autoctone di batteri benefici grazie alla sua ricchezza di fibre solubili. Favorisce l’attività vitale dei bifido- e lattobatteri e permette di ristabilire una sana microflora; migliora il metabolismo nell’organismo (soprattutto quello glucidico e lipidico). Essendo una sostanza sorbente facilita inoltre la fuoriuscita dall’organismo delle tossine e migliora la peristalsi intestinale.

Vuoi acquistare il prodotto a prezzo speciale scontato del 20%Registrati sul sito ufficiale prima di acquistare! 

Oppure contattaci per saperne di più!