
Coral Taurina
Integratore alimentare
Paese produttore: Stati Uniti
Forma di produzione: 60 capsule
Composizione: taurina 600 mg;
Sostanze ausiliarie
Che cos'è Coral Taurina?
Coral Taurina è una fonte di taurina, l’aminoacido “universale” che svolge una molteplice azione benefica, ed è per questo un importante integratore alimentare.
Agisce sulla salute degli organi visivi
È utile per il sistema cardiovascolare e quello nervoso
Ottimizza il metabolismo
Aminoacido taurina possiede un’alta attività biologica ed è necessario per il normale funzionamento dell’organismo. È verificato dal fatto che taurina è contenuto praticamente in tutti gli organi e tessuti più importanti da concepimento fino ad età anziana.
I fonti alimentari di taurina sono esclusivamente i prodotti della provenienza animale (carne, uova, latte, calamari, granchi), non è contenuto nei prodotti vegetali. Viene sintetizzato nell’organismo dall’altro aminoacido, ma dopo 40 anni la sintesi è notevolmente abbassata. Perciò i vegetariani e le persone anziane soprattutto devono mantenere la risorsa di taurina nell’organismo.
È particolarmente importante per chi segue una dieta
vegetariana;
Rinforza la memoria e favorisce la capacità di concentrazione;
Può migliorare la vista dopo diversi tipi di traumi o problemi legati all’età;
È importante per il sistema cardiovascolare;
Riduce il colesterolo nel sangue e nel fegato;
Coral Taurina

Paese produttore: Stati Uniti
Forma di produzione: 60 capsule
Raccomandazioni per l'uso: 1 capsula 1-2 volte al giorno
La registrazione è gratuita e non comporta nessun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare i prodotti con lo sconto del 20%!
Proprietà dei principi attivi di Taurina
Si può affermare che questo aminoacido accompagna l’individuo per tutta la sua vita, dal concepimento fino alla senilità. Già durante la gravidanza la taurina è di estrema importanza per lo sviluppo e la crescita del feto. È stato addirittura rilevato che nel cervello infantile questo aminoacido è presente in quantità quattro volte maggiore che in quello di un individuo adulto.
Fra gli alimenti che contengono taurina figurano solo quelli di origine animale – pesce, carne, latte e uova; non è possibile ottenerla dai vegetali. L’impiego di un integratore è pertanto particolarmente importante per chi segue una dieta vegetariana. A differenza di altri aminoacidi la taurina non è incorporata in nessuna proteina.
La mole di funzioni svolte dalla taurina è davvero imponente. È presente nei tessuti del cervello e nella retina in concentrazioni altissime. Riduce i crampi, agisce come neuro-trasmettitore inibitorio a livello del sistema nervoso (calmante), rinforza la memoria e favorisce la capacità di concentrazione.
Rappresenta il principale aminoacido nella composizione della retina (dal 40 al 50%), assicura il suo funzionamento e il nutrimento dei suoi tessuti e permette l’adattamento dell’occhio alla luce. L’aspetto più rilevante della taurina è che essa è capace di rigenerare i tessuti danneggiati della retina e del cristallino, ovvero può migliorare la vista dopo diversi tipi di traumi o problemi legati all’età.
Non meno importante si rivela la taurina per il sistema cardiovascolare. L’aspetto più determinante è che previene la perdita di potassio da parte del muscolo cardiaco e normalizza lo scambio di sodio, potassio, calcio e magnesio, i minerali responsabili del corretto e sano ritmo cardiaco. Inoltre la taurina favorisce la vasodilatazione.
Questo aminoacido interviene attivamente nel metabolismo. Previene il ristagno biliare nella cistifellea e nella vie biliari. Riduce il colesterolo LDL (il colesterolo “cattivo”) nel sangue e nel fegato e previene la formazione di trombi. Un’ennesima applicazione della taurina è legata alla sua funzione insulino-simile, agendo direttamente sul livello di glucosio nel sangue e quindi sulla formazione del glicogeno nel fegato e nei muscoli a partire dal glucosio, stimolando il metabolismo energetico.
Come antiossidante la taurina si lega nell’organismo alle forme attive di ossigeno, dannose per il DNA, e aiuta a mantenere la necessaria quantità di vitamina C, E e il glutatione - la proteina antiossidante.
Ti può anche interessare:
Salvaguardia dell'intestino
-
Organizzato in 30 giorni;
-
Composto da tre fasi consecutive;
-
Composto da 17 prodotti totalmente naturali;
Programma
Aqua Ox
-
Ottimizza l'attività del sistema nervoso centrale;
-
Migliorano la circolazione e la porosità dei vasi sanguigni;
-
Difendo le cellule dall’invecchiamento precoce;