Coral Taurina

Integratore alimentare

Paese produttore: Stati Uniti

Forma di produzione: 60 capsule

Composizione: taurina 600 mg;

 Sostanze ausiliarie

Che cos'è Coral Taurina?

Coral Taurina è una fonte di taurina, l’aminoacido “universale” che svolge una molteplice azione benefica, ed è per questo un importante integratore alimentare.

Agisce sulla salute degli organi visivi

È utile per il sistema cardiovascolare e quello nervoso

Ottimizza il metabolismo

Aminoacido taurina possiede un’alta attività biologica ed è necessario per il normale funzionamento dell’organismo. È verificato dal fatto che taurina è contenuto praticamente in tutti gli organi e tessuti più importanti da concepimento fino ad età anziana.

I fonti alimentari di taurina sono esclusivamente i prodotti della provenienza animale (carne, uova, latte, calamari, granchi), non è contenuto nei prodotti vegetali. Viene sintetizzato nell’organismo dall’altro aminoacido, ma dopo 40 anni la sintesi è notevolmente abbassata. Perciò i vegetariani e le persone anziane soprattutto devono mantenere la risorsa di taurina nell’organismo.

È particolarmente importante per chi segue una dieta

vegetariana;

Rinforza la memoria e favorisce la capacità di concentrazione; 

Può migliorare la vista dopo diversi tipi di traumi o problemi legati all’età;

È importante per il sistema cardiovascolare;

Riduce il colesterolo nel sangue e nel fegato;

Coral Taurina

Paese produttore: Stati Uniti

Forma di produzione: 60 capsule

Raccomandazioni per l'uso: 1 capsula 1-2 volte al giorno

La registrazione è gratuita e non comporta nessun obbligo! Ottieni il tuo numero d'iscrizione che ti permetterà di acquistare i prodotti con lo sconto del 20%!

Proprietà dei principi attivi di Taurina

 

Si può affermare che questo aminoacido accompagna l’individuo per tutta la sua vita, dal concepimento fino alla senilità. Già durante la gravidanza la taurina è di estrema importanza per lo sviluppo e la crescita del feto. È stato addirittura rilevato che nel cervello infantile questo aminoacido è presente in quantità quattro volte maggiore che in quello di un individuo adulto.

Fra gli alimenti che contengono taurina figurano solo quelli di origine animale – pesce, carne, latte e uova; non è possibile ottenerla dai vegetali. L’impiego di un integratore è pertanto particolarmente importante per chi segue una dieta vegetariana. A differenza di altri aminoacidi la taurina non è incorporata in nessuna proteina.

La mole di funzioni svolte dalla taurina è davvero imponente. È presente nei tessuti del cervello e nella retina in concentrazioni altissime. Riduce i crampi, agisce come neuro-trasmettitore inibitorio a livello del sistema nervoso (calmante), rinforza la memoria e favorisce la capacità di concentrazione.

Rappresenta il principale aminoacido nella composizione della retina (dal 40 al 50%), assicura il suo funzionamento e il nutrimento dei suoi tessuti e permette l’adattamento dell’occhio alla luce. L’aspetto più rilevante della taurina è che essa è capace di rigenerare i tessuti danneggiati della retina e del cristallino, ovvero può migliorare la vista dopo diversi tipi di traumi o problemi legati all’età.

Non meno importante si rivela la taurina per il sistema cardiovascolare. L’aspetto più determinante è che previene la perdita di potassio da parte del muscolo cardiaco e normalizza lo scambio di sodio, potassio, calcio e magnesio, i minerali responsabili del corretto e sano ritmo cardiaco. Inoltre la taurina favorisce la vasodilatazione.

Questo aminoacido interviene attivamente nel metabolismo. Previene il ristagno biliare nella cistifellea e nella vie biliari. Riduce il colesterolo LDL (il colesterolo “cattivo”) nel sangue e nel fegato e previene la formazione di trombi. Un’ennesima applicazione della taurina è legata alla sua funzione insulino-simile, agendo direttamente sul livello di glucosio nel sangue e quindi sulla formazione del glicogeno nel fegato e nei muscoli a partire dal glucosio, stimolando il metabolismo energetico.

Come antiossidante la taurina si lega nell’organismo alle forme attive di ossigeno, dannose per il DNA, e aiuta a mantenere la necessaria quantità di vitamina C, E e il glutatione - la proteina antiossidante.

Ti può anche interessare:

Salvaguardia dell'intestino

  • Organizzato in 30 giorni;

  • Composto da tre fasi consecutive;

  • Composto da 17 prodotti totalmente naturali;

Programma

Aqua Ox

  • Ottimizza l'attività del sistema nervoso centrale;

  • Migliorano la circolazione e la porosità dei vasi sanguigni;

  • Difendo le cellule dall’invecchiamento precoce;

Integratore alimentare

Coral-Italy.com | Sito informativo del consulente indipendente

I materiali sono presi dal sito ufficiale di Coral Club International

  • Bianco Instagram Icona

GLI INTEGRATORI CORAL CLUB NON SONO DESTINATI A DIAGNOSI, TRATTARE, CURARE O PREVENIRE QUALSIASI MALATTIA

Tel: +39 333 3704473, +39 0541 395124

Nikiforov Maxim, consulente indipendente Coral Club International

Viale Gramsci 254, Modena

P.IVA: 03828280366

© 2020 Coral-Italy.com All Right Reserved